Stati Uniti d’America

/Stati Uniti d’America
Stati Uniti d’America2019-04-09T15:52:00+00:00

I rapporti economici e commerciali sono un pilastro nelle relazioni tra Italia e Stati Uniti. Gli USA sono il 3° mercato di destinazione per l’export italiano, il 3° mercato di destinazione dell’export Italiano in UE-OCSE con un incremento potenziale entro il 2021 pari a circa € 12,1 mld.

Le esportazioni italiane negli USA sono principalmente concentrate sui settori dei macchinari, dei mezzi di trasporto, dei prodotti del sistema moda/persona e agroalimentare. Gli investimenti italiani negli USA, invece, si concentrano per lo più sui settori del retail (tessile e abbigliamento), della meccanica strumentale, dell’automotive, della logistica e dell’aerospazio.

Leggi l’articolo: “Come costituire una LLC nello Stato di New York”, clicca qui.

Le principali ragioni per investire negli Stati Uniti sono essenzialmente costituite da: (i) la dimensione del mercato; (ii) la visibilità internazionale; (iii) la competitività del sistema economico-produttivo; (iv) il potere di acquisto della clientela potenziale e (iv) le prospettive di accordo con la UE su commercio e investimenti.

Export italiano per settori 2017: Mec­ca­ni­ca stru­men­ta­le 21%; Mez­zi di tra­spor­to 20%; Chi­mi­ca 13%; Al­tri con­su­mi 9%; Tes­si­le e ab­bi­glia­men­to 7%; Ali­men­ta­ri e be­van­de 7%; Al­tro 23%.
Principali settori di opportunità:
  • Automotive e componentistica
  • Mezzi di trasporto
  • Gioielli e alta moda
  • Alimentari e bevande
  • Farmaceutica
  • Trasformazione alimentare

I nostri servizi – Progetto “Your Next Business Steps to USA”

Lo Studio RBM ha sviluppato un programma di consulenza ad hoc per le imprese che vogliono investire nel mercato USA (East Coast e Midwest) per internazionalizzarsi e avviare progetti di business innovativi, sostenibili e vincenti.
 
Attraverso un team di consulenti con competenze trasversali, RBM – in partnership con lo Studio “Limestone Economics” (nello Stato dell’Indiana) – è in grado di fornire alle aziende interessate al mercato statunitense gli strumenti e le competenze per raggiungerlo, affiancandole nell’elaborazione di: 

  • strategie di internazionalizzazione;
  • business plan per l’export;
  • analisi e individuazione dei competitor;
  • ricerca e selezione di partnerin loco;
  • organizzazione missioni B2B-B2C.

Settori: Food&beverage, Digital business, Energie rinnovabili, Moda, Casa-Arredo e Health care.

loghi

 

 

 

 

Per maggiori infomazioni, scarica la brochure oppure contattaci a info@rbmlex.it.