Marketing & Comunicazione

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Le attività di marketing e comunicazione sono tra le più delicate da gestire per ogni impresa.

In fase di business planning è fondamentale studiare e realizzare una strategia che consideri una molteplicità di variabili:

  • dove vendere il prodotto/servizio;
  • a chi venderlo;
  • come venderlo (i.e. con che modalità);
  • quando (e a quanto) venderlo e, soprattutto
  • come comunicare/spiegare al pubblico in cosa consiste il mio prodotto/servizio.

Lo Studio RBM affianca le imprese nell’attività di predisposizione di piani di marketing coerenti con gli obiettivi dell’azienda e, soprattutto, nella fase della loro realizzazione e del monitoraggio dei risultati.

In quest’ottica, uno dei servizi di rilievo è costituito dallo studio e realizzazione dalle campagne di digital marketing che, oggi, hanno rivoluzionato completamente il modo di comunicare.

Digital marketing significa, principalmente, saper utilizzare le infinite potenzialità offerte dal web e dai sistemi digitali per comunicare il proprio business e, come noto, prevede azioni che hanno ad oggetto una molteplicità di canali: il sito internet, i blog, le piattaforme e-commerce, l’e-mail, i motori di ricerca, i social network, ecc.

Quali sono i punti di forza del digital marketing? Questa disciplina, sostanzialmente:

  1. consente di migliorare ed ottimizzare continuamente le strategie di comunicazione;
  2. dà luogo a risultati di business su internet ampiamente misurabili.

 

 

 

 

 

 

 

 

In questo campo, un ruolo estremamente importante è giocato dalla sotto-categoria del social media marketing, ovvero l’attività di marketing tramite social ed information network. FacebookInstagramLinkedinTwitter e i network emergenti hanno rivoluzionato il mercato online fornendo il più ampio e dettagliato database di profilazioni cui rivolgere azioni di marketing mirate.

2018-01-09T09:24:05+00:00