Finanza agevolata

/Finanza agevolata

Finanza agevolata

2018-01-09T09:27:42+00:00

Quando si parla di finanza agevolata, ci si riferisce – in genere – a tutti quegli interventi di natura legislativa nazionale, regionale o dell’UE, che hanno come obiettivo quello di mettere a disposizione delle imprese strumenti finanziari a condizioni più vantaggiose di quelle di mercato, per favorire lo sviluppo di nuovi progetti, la realizzazione di nuovi investimenti o l’assunzione di nuovo personale.

La finanza agevolata, ha come obiettivo, dunque, quello di favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale nazionale, incrementando la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali.

Lo Studio RBM, in questo settore, fornisce consulenza e assistenza alle imprese per l’ottenimento di finanziamenti agevolaticontributi a fondo perdutocredito di imposta, anche per progetti relativi all’export e all’internazionalizzazione.

Le fonti della finanza agevolata sono principalmente la legislazione comunitaria, che mette a disposizione delle imprese, dei professionisti e degli aspiranti imprenditori, risorse attraverso i fondi diretti e indiretti, fino alla legislazione nazionale.

Lo Studio RBM, in quest’ottica, coadiuva le imprese in tutta la procedura di studio dei bandi pubblici (regionali, nazionali o comunitari) e presentazione delle domande per ottenere i finanziamenti agevolati e i contributi a fondo perduto necessari per sostenere qualsiasi tipo di attività d’impresa.

Iscriviti alla newsletter!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news su export, internazionalizzazione e finanza agevolata per l'export.
We hate spam. Your email address will not be sold or shared with anyone else.