Loading...

Consulenza legale

/Consulenza legale

Contenzioso e Arbitrati

  • assistenza legale in ogni tipo di controversia civile, commerciale e societaria, con particolare riferimento alle aree di diritto bancario, finanziario e assicurativo, fusioni ed acquisizioni, rapporti fra azionisti, bilancio, diritto della proprietà intellettuale, diritto immobiliare, fallimentare, lavoro e previdenza sociale.

Commercio Internazionale

  • consulenza ed assistenza in tutti i processi di “internazionalizzazione” di un’impresa: vendita dei prodotti all’estero, acquisto di beni da fornitori esteri, delocalizzazione dell’attività produttiva, reperimento delle fonti di finanziamento, apertura di un nuovo punto vendita e/o filiale produttiva in un mercato estero; contrattualistica internazionale [scopri di più].

Diritto Agroalimentare

  • consulenza – in ambito stragiudiziale e giudiziale – nella normativa inerente ogni aspetto della produzione, trasformazione e commercializzazione degli alimenti e delle sostanze ad uso alimentare (es. etichettatura; pubblicità, DOP, IGP, e proprietà intellettuale; concorrenza e rapporti con fornitori).

Diritto Amministrativo

  • consulenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto amministrativo con particolare riferimento agli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, urbanistica, edilizia, ambiente, energia e risorse rinnovabili.

Diritto Assicurativo

  • assistenza e consulenza con riferimento al contenzioso assicurativo, nonché alle questioni di natura regolatoria e compliance nell’ambito dell’intermediazione assicurativa.

Diritto Bancario e Finanziario

  • assistenza e consulenza alle persone fisiche e giuridiche nei rapporti con fondi, società industriali, banche e istituzioni finanziarie, in relazione a contratti di finanziamento, prestiti sindacati, rilascio di garanzie e ad altre operazioni di carattere finanziario [scopri di più].

Diritto Commerciale e Societario

  • assistenza alle aziende nella gestione societaria ordinaria e nei programmi di sviluppo, anche attraverso accordi di partnership con società di consulenza di settore; fornisce consulenza in relazione a tutti gli aspetti del diritto societario e commerciale a carattere ordinario; strutturazione di qualsiasi tipo di operazione in Italia e all’estero, curando la preparazione e la negoziazione di accordi commerciali di ogni genere; fornisce, altresì, consulenza specializzata in occasione delle assemblee dei soci e delle riunioni del consiglio di amministrazione.

Diritto del Lavoro

  • assistenza e consulenza, giudiziale stragiudiziale, nell’ambito del diritto del lavoro, relazioni industriali e previdenza sociale.

Diritto Tributario. Fiscalità Internazionale

  • assistenza e consulenza nel contenzioso fiscale nonché nella pianificazione e cura degli aspetti fiscali di un’ampia gamma di operazioni sia a carattere nazionale che internazionale, nonché di operazioni sui mercati finanziari e di finanza strutturata.

Energia e Ambiente

  • assistenza a imprese e pubbliche amministrazioni, in sede giudiziale e stragiudiziale, nelle materie del diritto dell’ambiente (autorizzazioni ambientali – es. A.I.A., A.U.A., V.I.A. – bonifiche di siti contaminati – anche S.I.N. – rifiuti, due diligenge ambientalecontestazione di sanzioni in materia ambientale), delle energie rinnovabili (es. autorizzazione alla costruzione, installazione e messa in esercizio degli impianti e incentivi GSE) ed efficienza energetica [scopri di più].

Iscriviti alla nostra newsletter!

News su diritto e commercio internazionale e finanza agevolata per l'export

Studio RBM will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

2018-05-06T12:33:33+00:00